• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Listen Live!!!

    

LISTEN LIVE !!!

 

Dj Stellone


 
                                                                                                              


 

Dj ma anche producer, è il piu' giovane della crew, proviene dalla scena underground della notte soprattutto per i generi che predilige ed ama suonare.

Estroverso solare, è posseduto dal beat in loop, e lo affascinano le nuove tecnologie adottate in campo musicale anche se ricorda con nostalgia quando fare il deejay era caratterizzato da quei gesti rituali come saper porre una mano su di un disco, quando il piatto esprimeva con i suoi tipici colori ed il crepitio della puntina che passava in quei solchi un suono che adesso non c’è più, quando l’incanto di un mixaggio non era rovinato dal tasto sync.

Pulsar, sequencer, distorsore, campionatore, mixer, groovebox, bass line producer, computer, software, compressore, testine, casse, cuffie, equalizzatore… lui suona sempre e qualsiasi cosa, la cassa in quattro quarti caratterizza a sua giornata.

E’ sempre in cerca di quella traccia nuova da gustare in cuffia ed insieme al suo amico di sempre, lo storico dj partenopeo Antonio Frulio, ne combinano di tutti i colori in regia tra scherzi ad i colleghi in radio e gag registrate al cellulare…

Le cuffie sono in oltre il suo oggetto preferito e, proprio con quelle, ha iniziato ad ascoltare e rimanere affascinato dalla musica dance piu' di ventanni fa'; trascorso un po’ di tempo e messa in piedi la sua prima console cominciò a suonare le prime note di Todd Terry da allora non ha smesso di amare la storica house music soprattutto quella più raffinata e, anche se continua a riproporre qualche brano datato nei suoi djset, è sempre attento alle nuove tendenze musicali.

La notte la passa insonne a cercare quelle atmosfere e quella musicalità che tanto ama per poterla poi riproporre in radio trascinando proprio in quelle atmosfere i suoi amici o chi ha voglia di ascoltarlo, per questo motivo non si ferma mai…

Il suo segreto? nei suoi djset, proporre solo brani belli senza favoritismi; nuovi, vecchi, test pressing, storici, promo, artisti noti o sconosciuti che siano non importa, la bella musica quella che trasmette vibrazioni, va suonata a prescindere da qualsiasi dato o parametro.  

Ultimamente si nutre di sola musica americana, è da lì che prende ispirazione per tutto ed è da li che trasmette uno dei suoi programmi, In My Club; clubber quanto basta, il pensiero che predilige è “god is a dj… and the godfather of house music is up there with him”

 

Contact:

djSTELLONE on Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Dj-Stellone/1415910748625194?fref=ts
djSTELLONE on Twitter: https://twitter.com/djSTELLONE
djSTELLONE on MixCloud: http://www.mixcloud.com/djstellone/
djSTELLONE on SoundCloud: https://soundcloud.com/dj-stellone

 


Percorso

Homepage  -  Staff  -  DJS  - Dj Stellone