• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Listen Live!!!

    

LISTEN LIVE !!!

 

Le Stagioni del Poeta di Giuseppe Carullo

  pubblicata il 13/04/2015

Antonietta Carullo ha pubblicato una raccolta delle più belle poesie di Giuseppe Carullo, suo padre (poeta, giornalista, scrittore e autore di canzoni), a suo tempo personaggio noto e valido esponente della cultura napoletana. 

Domani 14 Aprile 2015 ci sarà la presentazione del libro alla stampa presso la saletta “Caffè letterario” situata nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore, in Napoli.

Importante è il valore artistico dell’opera che può essere una testimonianza di valore di una Napoli che molti cosiddetti “nostalgici” sognano di recuperare ai suoi antichi splendori (e chi può dire il contrario!).

Alla pubblicazione del libro è collegata ad un’iniziativa benefica: contribuire, con il ricavato delle vendite, alla raccolta fondi per il restauro di due monumenti di Napoli in avanzato stato di degrado: la Fontana del Formiello e l’edicola di San Gennaro (posta davanti alla Chiesa di Santa Caterina a Formiello) situati nel rione Porta Capuana.  

Il restauro è stato promosso dall’Associazione Culturale “Le Due Sirene livin’ and lovin’ Naples” con l'autorizzazione e l'avallo del Comune di Napoli.

Nello specifico sono intervenuti nell’iter amministrativo: l’arch. Carmine Piscopo (assessore alle politiche urbane, urbanistica e beni comuni), gli architetti Monica Michelino e Vittorio Benella (servizio programma Unesco e Valorizzazione città storica), il sig. Vittorio Recci (staff del vice-sindaco).

L’iniziativa è stata promossa dall’ Associazione per ricordare, in modo tangibile, mia nipote Ilaria Iodice, giovane guida turistica prematuramente scomparsa la scorsa estate.

Vanilla Radio seguirà l'evento con approfondimenti tematici nel corso della trasmissione radiofonica "Nightclubbing", in onda il Lunedì sera dalle 21 alle 23.

Galleria immagini  

immagine immagine